Domenica, 04 Settembre 2016 00:00

RIF. VANDELLI e LAGO SORAPISS

RIF. VANDELLI e LAGO SORAPISS

RIF. VANDELLI e LAGO SORAPISS - Dolomiti - Gruppo del Monte Sorapiss
Domenica 4 settembre 2016

Come da previsioni l’escursione si è dimostrata estremamente bella e panoramica, in uno degli ambienti più suggestivi delle Dolomiti. Tra Misurina e Cortina d’Ampezzo, al centro del maestoso gruppo montuoso del Sorapiss, l’omonimo Lago con il suo incantevole color turchese, rappresenta una meta da non perdere per gli amanti dell’escursionismo e non. Difatti sia il Lago che il rif. Vandelli erano oltremodo affollati.

Al consueto punto di ritrovo ci siamo ritrovati in 39 partecipanti. Puntuali alla partenza e al rientro, l’escursione si è svolta nei tempi e nei modi previsti dal programma, senza intoppi, percorrendo l’itinerario atteso.

Siamo stati particolarmente fortunati con il meteo, in quanto l’intera escursione si è svolta con il sereno; soltanto nel tardo pomeriggio le nuvole hanno cominciato ad addensarsi minacciose, consentendoci comunque di svolgere il rituale convivio. Solo il tempo di sparecchiare e salire in pullman che è arrivato un forte temporale che ci ha accompagnato fino alle porte di Udine.